LE DUE PROPOSTE FORMATIVE DI GENERAZIONETEATRO:

I LABORATORI TEATRALI  e il Biennio di Recitazione il CORPO CREATIVO sono i due percorsi esperienziali che proponiamo per la formazione dell’attore. Dal livello principiante a quello più avanzato. Essi permettono di incontrare l’Arte. L’Arte, a sua volta diventa un veicolo per scoprire noi stessi, condizione necessaria per chi desidera davvero dedicarsi alla “Creazione Artistica”.  

LA FORMAZIONE attorale proposta da GENERAZIONETEATRO prevede quindi due percorsi distinti:

Uno, a frequenza monosettimanale – Il Laboratorio Teatrale (Base e Avanzato) – rivolto a chiunque voglia fare un’esperienza formativa per semplice diletto e curiosità.

L’altro, a frequenza bisettimanale – Il Corpo Creativo – (Biennio di Recitazione), rivolto a chi desideri immergersi totalmente in un percorso teatrale che mira ad una qualità più profonda e più ricca anche con il contributo di un  traning fisico che ha lo scopo di esaltare le abilità dell’allievo-attore.

L’APPROCCIO per entrambi è concepito con l’obiettivo di rendere l’allievo più consapevole del suo potenziale intimo affinché si possa generare in lui uno stato creativo, utile alla performance, e al contempo valorizzare la sua sensibilità ed umanità. Sappiamo che il Teatro è un potentissimo strumento di conoscenza, di crescita e di espansione del sé. Fare Teatro diventa così un veicolo, un mezzo, uno sguardo. Una crescita personale oltre che artistica. Due aspetti indivisibili.

Il PERCORSO si ispira alla ricerca teorico pratica di alcuni importanti maestri della scena moderna. Mira allo sviluppo della precisione dell’agire scenico e all’acquisizione di un metodo personale per affrontare la creazione in teatro. Un Laboratorio di Creazione Scenica.

E’ compito degli insegnanti, permettere all’allievo di scoprire e sviluppare la propria libertà espressiva e creativa, consentendo una evoluzione graduale e guidata, dai primissimi passi ai livelli più avanzati.

Il Laboratorio Teatrale Base è aperto a tutti e termina con una esercitazione/saggio aperta al pubblico.

L’accesso al CORPO CREATIVO avviene tramite colloquio conoscitivo e motivazionale

L’accesso al Laboratorio Teatrale Avanzato avviene tramite una selezione riservata a chi possiede già delle basi.

Oltre a quelli serali è previsto anche un Laboratorio Diurno  al Sabato.

 

DATA INIZIO CORSI

Teatro lab mono serale : martedì 26/Ott

Teatro lab mono serale : giovedì 11/Nov

Teatro lab mono diurno: Sabato 13/Nov

Lab Vocale serale: Lunedì 8/Nov