LABORATORIO TEATRALE AVANZATO

SETTEMBRE 2021 – MAGGIO 2022

Insegnante:  Massimo Massari

Laboratorio Monosettimanale

ACCESSO CON SELEZIONE
Per coloro che desiderano accedere al Laboratorio Avanzato e provengono da altre scuole con almeno un anno di corso, l’accesso avverrà tramite una selezione che si svolgerà durante una lezione 
Presentarsi alla lezione prova con un breve testo a memoria. Per candidarsi è sufficiente prenotarsi inviando una mail indicando i precedenti corsi e studi teatrali.
________________________________________________________________________
 

PRESENTAZIONE

 
Obiettivi del laboratorio avanzato di teatro è quello di rendere l’allievo attore sempre più consapevole della scena. Dal miglioramento degli strumenti tecnici all’acquisizione di un metodo per affrontare autonomamente la creazione scenica. Infine, lo sviluppo di una recitazione sempre più organica.
 
La fisicità e lo studio del movimento rimangono i protagonisti di questo approccio.
Intrappolata da tempo nel corpo, per via di una vita “educata o civile, o semplicemente stressata” scopriremo l’energia che è possibile liberare ed ampliare attraverso l’uso della voce, del ritmo, della trasformazione e del gioco teatrale. Contatteremo le resistenze fisiche ed emotive e cercheremo di riconoscerle.
 
Acquisita una maggiore capacità di reagire agli stimoli e alle circostanze fisiche, sensoriali e immaginative, un incontro importante lo si avrà con il testo teatrale. Attraverso sia un adeguato training, che lo studio della struttura drammatica, indagheremo le dinamiche che muovono le azioni e relazioni dei personaggi.

Programma di lavoro:

  • Training fisico sensoriale
  • Danza drammatica
  • Struttura drammatica
  • Costruzione del personaggio
  • Analisi del testo mediante l’azione
  • Esercitazione/Saggio di fine anno.
____________________________________________________________
 

 

FREQUENZA  MONOSETTIMANALE:

 

presso Teatro delle Moire
Via Porpora, 43/47 (MM1-2 Loreto) Milano Italia
(vedi su Google Maps)

 

Email: info@generazioneteatro.it   –   Cell: +39 339 3773483

Collegati a facebook e all’evento Open week Corsi di Teatro