Chi siamo
GENERAZIONE TEATRO – Laboratorio di Creazione Scenica è un laboratorio di recitazione, ma anche un modo di concepire la creazione scenica.
Nasce dall’esigenza di proporre il teatro come uno strumento di conoscenza e di espansione del sé. Agire ed esercitare il proprio sé, per mezzo dei suoi strumenti, regala un differente punto di vista sul mondo. Sul proprio rapporto con gli altri e con se stessi. Il fare teatro diventa così un veicolo, un mezzo, uno sguardo. L’attore, visto come colui che sente e vibra più degli altri è artefice del suo percorso e processo creativo. Un attore che crea la sua performance. Un attore creatore.
Ciò che anima e appassiona l’ensemble di GENERAZIONE TEATRO – Laboratorio di Creazione Scenica è il piacere dell’atto creativo e della sua ricerca. Creare un atto è un atto vivo, quindi, presente. Qui ed ora.
Consiste nel “generare azioni” mettendo “in vita”. Vita scenica.
E attraverso la semplice esperienza, in comune, di un obiettivo o di un progetto, contiamo sulla trasmissione non solo della forma o della performance, ma dell’essere e del suo processo. Il confronto continuo della propria creazione in un gruppo di lavoro animato dagli stessi obiettivi, permette di trasformare il nostro sentire e ci eleva ad un maggior grado di consapevolezza. E’ il punto di partenza e di arrivo della ricerca teatrale. Comunicare, quindi, mettere in comune.